canzoni-damore

Una canzone è forse il dono d’amore più prezioso che si possa fare, perché la musica aumenta in maniera incredibile l’impatto emotivo della poesia.
Ognuno di noi ha nelle orecchie e nel cuore un brano che ha significato qualcosa di speciale in un momento della vita in cui magari siamo rimasti senza parole e quella canzone sembrava parlare proprio per noi: con le canzoni d’amore funziona così, le possiamo far partire lasciando che siano loro a dire ciò che proviamo.
San Valentino si avvicina e, se avete accanto qualcuno che si merita una canzone d’amore, vi auguriamo di trovare quella giusta che sappia parlare per voi e rendere unico il momento che state vivendo insieme.
Del tutto disinteressatamente 🙂 il nostro ultimo disco potrebbe essere un regalo grandioso per la notte dedicata all’amore (momento paraculo), ma in ogni caso abbiamo scelto quattro canzoni che, in qualche modo, sono per noi il simbolo di un sentimento o l’apice della poesia che una relazione d’amore può raggiungere.
Insomma, l’unico modo per far sì che la festa di San Valentino non sia solo una formalità commerciale è quella di riempirla di poesia vera.

La scelta di Apo: Le passanti, di Fabrizio de Andrè

La scelta di Gionata: Al cinema, di Battisti

La scelta di Davide: La cura, di Battiato

La scelta di Fex: Thank you, dei Led Zeppelin

E voi? Consigli per gli indecisi?