Ormai è gennaio inoltrato, ma siamo stati troppo presi dai festeggiamenti per avere tempo di riflettere sui propositi per il nuovo anno.
Ci pensiamo ora che è arrivato il vero freddo, i Giorni della Merla si avvicinano e le giornate si stanno lentamente allungando.
Nel 2015 abbiamo prodotto il nostro terzo EP, ora dobbiamo portarlo tra la gente: nel 2016 vogliamo suonare, incontrare tutti quelli che amano la nostra musica, fare piccoli concerti e vedere la gente cantare ed emozionarsi con noi.
Sentiamo che potrebbe essere arrivato il momento di metterci per strada ed iniziare a camminare in mezzo a tutti coloro che “Soli si va”, ma magari insieme.
Cercheremo amici, locali e notti in cui suonare, aspetteremo i vostri consigli e festeggeremo gli incontri, perchè le note sono spesso un bellissimo modo di trovarsi.
Ci auguriamo anche che il 2016 riporti sulla scena italiana la musica smarcante che manca da troppo tempo sui nostri palcoscenici, quella che ci farebbe tornare la voglia di lasciare la radio sintonizzata su Radio Italia per tutto il tempo, perchè oggi l’Italia ci sembra piena di molti talenti ma poche differenze, molte pianure e poche cime.
Ci manca un Lucio Dalla, e tanti come lui.
Vorremmo anche avere l’occasione di andare a qualche concerto, perchè ascoltare buona musica è il nostro modo di vivere e di imparare. Ci piacerebbe vedere un concerto di Björk, una reunion dei Police o dei Guns N’ Roses, magari con Axl Rose che ha perso quei 50 chili di troppo.
Che la buona musica sia con tutti voi, sempre.

Bjork261114-1